Quarta Interrogazione CNOP

4 Dicembre 2020

Le Interrogazioni non si sono esaurite e la collega Naponiello non si è data ancora per vinta.

Siamo oramai giunti alla Quarta Interrogazione e il movimento continui imperterrito ad andare avanti. Altri colleghi si sono uniti alla causa della Dottoressa per portare avanti le legittime richieste, di seguito il testo della mail della Quarta Interrogazione con le istruzioni per aderirvi.

In allegato le richieste inviate al CNOP per dare dignità sia alla professione dello psicologo, che alla salute come intesa nell’art. 32 della Costituzione Italiana:

 

Gentile collega,

sono ancora una volta Santina Naponiello, Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all’ordine Psicologi Regione Campania, n° 3574, questa volta affiancata, nel lavoro che sto portando avanti, dal collega Giuseppe Corbisiero, Psicologo e Psicoterapeuta in formazione.

Ti scriviamo di nuovo, e ci saranno inevitabilmente altre volte in cui dovremo contattarti, per chiederti di condividere ancora la causa professionale che orami conosci da Giugno 2020. Visto che non è nostra intenzione arrecarti disturbo, laddove non volessi più ricevere mail da parte nostra, ti invitiamo a segnalarcelo agli indirizzi che troverai sotto.

Come da principio, questa iniziativa è sposata da SIPI (Società Italiana di Psicoterapia Integrata), nell’ambito della sua mission e del suo statuto.
Le richieste per cui ci stiamo battendo rimangono immutate, come anche la procedura:

– stampa il file anche solo la pagina con il corpo dell’Interrogazione dove è necessario inserire la tua firma, ma ricordati di inviarle entrambe;

– sotto la mia firma scrivi il tuo Nome, il Cognome e il titolo professionale, dopodiché apponi la tua firma;

– fai un pdf o anche una foto del documento su cui sono apposte entrambe le nostre firme;

– imposta a tua volta una pec con Oggetto :QUARTA  Interrogazione Consiglio Nazionale Ordine Degli Psicologi in Merito al Ruolo di suddetta categoria nel Rilancio dell’Italia- Parte Sociale Interlocutrice;

Come testo puoi semplicemente scrivere “Come da Oggetto “;

– allega il file con le nostre firme;

– a tua volta invia la nuova pec che hai strutturato seguendo i passaggi di cui sopra, ai seguenti indirizzi:

A: Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi: segreteria@pec.psypec.it;

e p.c

protocollo.centrale@pec.quirinale.itpresidente@pec.governo.itgab@postacert.sanita.iturp@postacert.istruzione.it, segreteriagenerale@pec.enpap.itpsicologi.abruzzo@pec.aruba.itpsicologi.basilicata@psypec.itordinepsibz@pec.itsegreteria@psypec.itpsicologicalabria@pec.aruba.itin.psico.er@pec.ordpsicologier.itordinepsicologifvg@pec.aruba.itconsiglio.lazio@psypec.itordinepsicologiliguria@pec.aruba.itsegreteria@pec.opl.itordinepsicologimarche@pec.aruba.itordinepsicologi.molise@psypec.itordinepsicologi.piemonte@psypec.itsegreteria.psicologipuglia@psypec.itpsicosardegna@psypec.itpsicologi.toscana@pec.aruba.itpsicologi.trento@pec.aruba.itordinepsicologiumbria@pec.aruba.itordinepsicologi.vda@psypec.itsegrteria.oprs@psypec.itsegreteria@pecpsyveneto.it

Ci rendiamo conto che l’invio prevede un iter non proprio snello, abbiamo provato anche strade alternative, ma questa permane la strada migliore al momento. Di certo l’iter di sottoscrizione può essere più veloce se disponi di firma digitale.

In termini pratici: ti chiediamo uno sforzo di buona volontà per la tutela della nostra professione e dei nostri pazienti!

Qualora ritenessi la causa giusta, ti chiediamo la gentilezza di inoltrare questa mail comprensiva di allegato ad altri colleghi, di modo che un buon numero di noi possa valutare se sottoscrivere o meno. Inoltre per essere aggiornato sulla nostra battaglia e su come ci stiamo muovendo, di seguito il link della nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/psy32

“Chi combatte rischia di perdere,ma chi non combatte ha già perso.” (Bertoldt Brecht)

Grazie per la tua attenzione,

Santina Naponiello (naponiellosantina@gmail.com )
Giuseppe Corbisiero (giuseppecorbisiero91@gmail.com)

 

 

n° 1 allegato disponibile: